fbpx

Docenti


Ladislao Tigani

Nato a Bari nel 1970, dopo gli studi di scuola superiore scopre la sua passione per le terapie naturali e in particolare per il massaggio.

Effettua il suo primo corso massaggio base nel 1996 e inizia a lavorare presso i villaggi turistici in Ibiza, Sharm, Santo Domingo e Cuba.
Nel 2000 si trasferisce in Inghilterra, per specializzarsi ulteriormente, dove frequenta il Canterbury College conseguendo il diploma di Terapista Olistico (massaggio terapeutico) nel 2004.
Dal 2005 al 2006 si imbarca sulla nave da crociera Black Watch dove consegue ulteriori specializzazioni di massaggio benessere.
Dal 2007 diventa docente di massaggio presso l’Istituto PASCAL, dove tutt’ora insegna massaggio estetico, massaggi benessere e Corso di Operatore Olistico esperto in Massaggio del Benessere.
Nel 2013 costituisce l’associazione AIOB Puglia diventanto prima trainer olistico riconosciuto dalla FEDOLISTICA e successivamente accreditando il suo centro come Istituto Di Formazione Olistica presso la Fed Pro
Dal 2018 decide di approfondire i suoi studi nel massaggio thailandese e periodicamente si reca presso la CHANG MAY THAY SCHOOL i Thailandia dove tuttora sta continuando i suoi studi e le sue specializzazioni.
 
TRA LE SUE SPECIALIZZAZIONI
 
Massaggio Posturale, Massaggio Cervicale, Massaggio Thaylandese, Ayurveda, Riflessologia Plantare, Aromaterapia, Moxa e Coppettazione,  Massaggio Psicoemozionale, Massaggio Olistico, Massaggio Californiano,  Hot Stone, Lomi Lomi, Indian Head Massage, Massaggio Svedese, Massaggio Cervicale su Sedia, Washia (Whater shiatsu), Fiori di Bach, Cristalloterapia, MTC (Medicina Tradizionale Cinese)

Anna Taddonio

AnnA Taddonio è Insegnante Reiki Usui, A.S. Specializzata in problematiche di dipendenza, Trainer Olistico SIAF, iscritta al registro -attestazione Professionale PU009T - OP, Gestalt Counsellor di base, Esperta del Sistema Energetico/ Endocrino, Arteterapeuta, Suono”terapeuta” ed Emotional Singer, Facilitatrice Certificata in Mindfulness, Facilitatrice certificata in SoulCollage®️,

Conduttrice di Cerchi sul Femminino Sacro e Cerchi di Unione tra gli Umani.

Insegna Reiki da oltre venti anni, Sperimenta Suoni ed è Formatrice presso Scuole per Operatori Olistici ad Indirizzo Sonoro Vibrazionale. Insieme a Stefania Marasciulo, ha fondato il progetto Keyou e stanno programmando la Scuola Huma di Suonoterapia integrata. È Gestalt Counsellor di Base e integra le sue competenze artistiche per sedute “non convenzionali” dedicate alla relazione di aiuto.

È autrice del libro “I Vortici della Vita, Dalla terra al Cielo- il Cammino del Guerriero di Pace attraverso i Chakra” edizioni Gagliano, e conduce esperienze sui Centri Energetici, integrando tutti gli “strumenti” da lei stessa conosciuti e ampiamente sperimentati, per sessioni di grande impatto suggestivo/ emotivo.

Da oltre venticinque anni propone Viaggi/ meditazione in potenti luoghi energetici della Terra.

Abita a casa KeYou da circa due anni, abbracciando uno stile di vita più vicino ai cicli naturali della terra.

Stefania Marasciulo

Stefania Marasciulo è Professional Counselor (iscritta ad Assocounseling dal 2016, reg. A1806) ad orientamento psicocorporeo (Fileoenergetica-Bioenergetica di Lowen e MTC), specializzata in benessere personale e relazionale, nel “Metodo PI®️” (Psicologia emotivo-comportamentale integrata | Assessment dei Fattori Emotivo-Comportamentali nelle relazioni di aiuto ) con la dott.ssa Erika F.Poli e il dott.re Diego Manzi e l’Operatrice Olistica e Shaitsu. Utilizza nel suo lavoro diversi insegnamenti di fioritura personale tra cui il Bodywork, lo Shiatsu, il Reiki, le Campane Tibetane, la Tradizione Mistica Andina (Sciamanesimo Andino), lo Stretching dei Meridiani (Makko-ho) secondo gli insegnamenti del Maestro Masunaga, la Meditazione, la MusicoArteTerapia e il risveglio della Donna attraverso la consapevolizzazione del Femminile Sacro.

E' attualmente in formazione con Cristobal Jodorowsky: Psicomagia, Costellazioni, Arte dei Tarocchi e in formazione specialistica per “La rete di prevenzione, protezione e tutela delle donne vittime di violenza di genere, strumenti per il lavoro integrato sociale e socio-sanitario” (Regione Puglia, Asl Ba, Ordine degli psicologi, Ordine assistenti sociali, Aprile 2021, in corso)

E' ideatrice e co-fondatrice assieme ad AnnA Taddonio del progetto KeYou, nato dall’esigenza di creare bellezza e armonia, formazione e supporto nella RiEvoluzione dell’Essere Umano attraverso l’Arte della Fioritura Personale. Vive e lavora a Casa KeYou dal 2019, in cohousing con AnnA Taddonio.

Giuseppe Gallucci

Giuseppe Gallucci nato a Napoli il 16/06/67 residente in via ripuaria 38/b Varcaturo Giugliano in Campania Tel – 081 / 8392231 – 0335 6798965

* Titolare della palestra Gymnika Buddha Village di Varcaturo – Giugliano (Na)
* Parla correttamente la lingua Inglese.
* Diplomato I.S.E.F. il 24/Lug/ 1989 con 110/110 e Lode
* Specializzato in Cinesiologia, Correttiva e Rieducativa, l’11/Lug/1993 con 70/70 e Lode
* Specializzato in Scienze della Nutrizione umana e Dietologia il 9/Lug/1997 con 68/70
* Pluriennale esperienza come animatore Turistico-Sportivo
* Nell’anno 96’ è Responsabile Regione Campania dell’A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura Sport) per il settore Fitness e Naturopatia

* Nel 1999 è presidente dell’AIOB (Associazione Italiana Operatori del Benessere)
* Insegnante Yoga, Danza terapia, PNL, Aromaterapia, Animazione Olistica, Numerologia, Giochi psico-evolutivi
2011 Consegue il titolo di Facilitatore in COSTELLAZIONI SISTEMICHE E FAMILIARI.

Vito Zurzolo

Mi chiamo Vito Zurzolo e sono nato a Napoli il 1 agosto 1953. Da oltre 40 anni la mia mission è quella di divulgare le discipline olistiche e bio naturali attraverso lo studio, la ricerca e la formazione. Sin da giovanissimo ho coltivato la visione olistica come una vera e propria passione che si è palesata inizialmente seguendo le meditazioni del maestro tibetano Norbu e, passando per la Macrobiotica, è sfociata successivamente nell’approfondimento della MTC. Tuttavia, se dovessi dire che sia stata una mia decisione diventare un professionista del settore Olistico, non corrisponderebbe a come sono andate realmente le cose. Quando avevo 30 anni la mia vita professionale era quella che la maggior parte delle persone avrebbe desiderato: rivestivo un ruolo dirigenziale in importanti multinazionali (DHL e Federal Express); ero sempre in giro per il mondo ed ero pagato molto bene ma mi portavo dentro la sensazione di essere intrappolato in una situazione che non avrebbe mai permesso alla mia anima di fare la propria parte all’interno di un disegno più grande… Così, quando decisi di lasciare il lavoro da manager per dedicarmi anima e corpo a ricevere la mia formazione olistica, fu come nascere un’altra volta e ricominciare tutto daccapo. Da allora il filo conduttore è stato sempre il lavoro su me stesso e ancora adesso l’obiettivo primario è quello di affinare con sensibilità ed amorevolezza la capacità di donarmi agli altri mantenendo un alto livello di consapevolezza ed energia.

Grazie alla mia esperienza di Vita ho compreso che il punto di partenza per portare a compimento qualsivoglia cambiamento è necessariamente un lavoro su di sé e che ciò richiede una buona dose di coraggio e di pazienza. Da più di 20 anni insegno MTC e conduco gruppi esperienziali di formazione e di crescita personale basati su metodi che io stesso ho messo a punto: Washia (Water Shiatsu: shiatsu in acqua calda termale) e Massaggio Psico-Emozionale. Entrambi i metodi favoriscono il rilascio di blocchi emozionali e stimolano nell’operatore la capacità di ascolto e la comunicazione empatica. Mi chiamo Vito Zurzolo e sono nato a Napoli il 1 agosto 1953. Da oltre 40 anni la mia mission è quella di divulgare le discipline olistiche e bio naturali attraverso lo studio, la ricerca e la formazione. Sin da giovanissimo ho coltivato la visione olistica come una vera e propria passione che si è palesata inizialmente seguendo le meditazioni del maestro tibetano Norbu e, passando per la Macrobiotica, è sfociata successivamente nell’approfondimento della MTC. Tuttavia, se dovessi dire che sia stata una mia decisione diventare un professionista del settore Olistico, non corrisponderebbe a come sono andate realmente le cose. Quando avevo 30 anni la mia vita professionale era quella che la maggior parte delle persone avrebbe desiderato: rivestivo un ruolo dirigenziale in importanti multinazionali (DHL e Federal Express); ero sempre in giro per il mondo ed ero pagato molto bene ma mi portavo dentro la sensazione di essere intrappolato in una situazione che non avrebbe mai permesso alla mia anima di fare la propria parte all’interno di un disegno più grande… Così, quando decisi di lasciare il lavoro da manager per dedicarmi anima e corpo a ricevere la mia formazione olistica, fu come nascere un’altra volta e ricominciare tutto daccapo. Da allora il filo conduttore è stato sempre il lavoro su me stesso e ancora adesso l’obiettivo primario è quello di affinare con sensibilità ed amorevolezza la capacità di donarmi agli altri mantenendo un alto livello di consapevolezza ed energia. Grazie alla mia esperienza di Vita ho compreso che il punto di partenza per portare a compimento qualsivoglia cambiamento è necessariamente un lavoro su di sé e che ciò richiede una buona dose di coraggio e di pazienza. Da più di 20 anni insegno MTC e conduco gruppi esperienziali di formazione e di crescita personale basati su metodi che io stesso ho messo a punto: Washia (Water Shiatsu: shiatsu in acqua calda termale) e Massaggio Psico-Emozionale. Entrambi i metodi favoriscono il rilascio di blocchi emozionali e stimolano nell’operatore la capacità di ascolto e la comunicazione empatica. 

Naturopata Trainer supervisor Iscritto a FEDPRO e Naturfed; Membro del consiglio direttivo dei registri professionali Fedolistica e Naturfed; Presidente di Progetto Kirone; Istruttore di Shiatsu; Massoterapista;Specializzato in Medicina tradizionale cinese; Specializzato in Costellazioni sistemiche; Specializzato in tecniche di respiro;Specializzato in Medicina ortomolecolare; Specializzato in bodywork  acquatici; Esperto in tecniche di meditazione (attive e guidate);Fondatore del metodo Washia (shiatsu in acqua calda);

Fondatore del Massaggio psico-emozionale. Da oltre 20 anni docente di MTC, Shiatsu, Washia, Massaggio psico-emozionale, Tecniche applicative della mtc; Da oltre 20 anni conduttore di gruppi di crescita personale;

Associazione Italiana
Operatori del Benessere

Ente di Formazione Olistica

© ASD PHOENIX
Benessere & Divertimento

[Italy] 70010 Adelfia (BA)
Via Vivaldi 5

T. +39 393 0051765 - +39 080 9144891
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA: 07623770729
C.F.: 91111930722

Newsletter